Silvano PAIOLA, vincitore di premi internazionali e nazionali,  ci propone una serata di introduzione al suo progetto fotografico per l’UTL: fare USCITE FOTOGRAFICHE a DATA LIBERA non legate a date e ore , ma a eventi o situazioni favorevoli. Vuole così consentire una fotografia diversa da quella di un corso “statico”. Naturalmente sarà un colloquio tra lui e i suoi allievi per creare un gruppo fotografico “nuovo” che abbia il piacere di fotografare, oltre che apprendere le tecniche, per cogliere situazioni fotografiche diverse dal “semplice fotografare”. Vuole “cogliere l’attimo” per fissare immagini che altrimenti non avremmo.
E’ interessante partecipare per capire bene la novità. Lui sarà più chiaro ed esplicito, proiettando una breve rassegna del suo immenso patrimonio fotografico, il  “suo Fotografare”. 

Silvano PAIOLA ha vinto premi nazionali e internazionali, ha prodotto per il National Geografic, è riconosciuto come fotografo e ricercatore fotografico di valore che non smette mai di cercare nuove soluzioni.