PRESENTAZIONE CORSI

IN QUESTA PAGINA non sono esposti tutti i corsi UTL.
Le presentazioni che seguono sono o videoclip o schede riepilogative fornite dai docenti. Scorrere per cercare il corso, cliccare dove richiesto per vedere videoclip/scheda. Buon approfondimento. Le presentazioni sono ordinate per Anno Accademico (AA).

Nome corsoDocenteYOUTUBEDescrizione corso
UTL NegrarLatalardo Massimohttps://youtu.be/HM5ZyPf5BM4 Conoscere UTL in breve
_________
Educazione finanziariaBertagna Alessandrohttps://youtu.be/F1KbBOfWGbM L’ABC DELLA FINANZA PER TUTELARE I PROPRI RISPARMI”. Il corso si propone di spiegare in modo semplice, e senza utilizzare termini tecnici, gli elementi basici e le nozioni necessarie per poter prendere decisioni più consapevoli e interfacciarsi in modo più confidente con il proprio intermediario, chiarendo in modo interattivo i tanti dubbi che spesso si hanno sulla tematica delle proprie scelte di risparmio.
_________
 Disegno (OLD)Bonazzi Chiarahttps://youtu.be/upGmbHihemU Il corso è propedeutico al corso di acquerello (vedi il video relativo). La docente spiega tutte le tecniche per dare profondità ad un disegno e a un quadro che, comunque, dovrà avere un disegno di base.
_________
Acquerello (OLDBonazzi Chiarahttps://youtu.be/iQ2wEgwNtWY E’ il seguito del video sul corso di disegno. La docente insegnerà diverse tecniche per ottenere buoni risultati in un tipo di pittura molto difficile.
_________
Pianoforte a Sant’Anna d’Alfaedo (OLD)Cescatti Eliahttps://youtu.be/3nclVSLz0dw Il corso si tiene a S. Anna d’Alfaedo ed è diretto a bambini da 8 anni in su -TEORIA E SOLFEGGIO APPROCCIATI SECONDO IL METODO WILLEMS -STUDIO DI SEMPLICI BRANI VIA VIA SEMPRE PIU’ COMPLESSI -REPERTORIO SIA CLASSICO CHE MODERNO
_________
Laboratorio creativo di restauro
Mefalopulos Ivyhttps://youtu.be/K7Ov68g1yVY La docente insegnerà a recuperare oggetti che si hanno in casa dando loro una nuova veste secondo i colori in voga o di moda. L’oggetto sembrerà uscito da una bottega d’arte.
_________
ZumbaZullo Gigliolahttps://youtu.be/kjojCvmFGJE Fare ginnastica, ballare, divertirsi
_________
Tango argentinoPampalone Antonellahttps://youtu.be/nr7v71WQKPM Sono due corsi che ci fanno gustare il piacere di uno dei più belli e sensuali balli da sala. Due Corsi: Base e Avanzato – Nei due corsi si impara a muoversi nel tango da prima con strutture codificate e passi semplici come la salida basica, l’ocho avanti e indietro, il giro a destra e a sinistra, la parada, il gancho e la scada e poi imparando ad amalgamare le figure basiche con strutture più complicate. Sempre nel corso si lavorerà sulla ritmica, sull’interpretazione del brano, sulla postura, sull’equilibrio e sull’eleganza del movimento
_________
VinoLaiti Valentinohttps://youtu.be/Q3LKqs92X-g Sono in realtà tre corsi che fanno un percorso che parte conoscenza delle caratteristiche del vino e dalle sensorialità che si sviluppano per conoscerlo fino alla degustazione “avanzata” di vini della Valpolicella, italiani e stranieri
_________
InformaticaMontanti Lucahttps://youtu.be/iF7lbgP-eSA Corso base: in questo corso si insegnerà agli studenti, dopo una breve parte di teoria su hardware e software, ad utilizzare le funzioni base del computer, tastiera, mouse, scrittura, creare o eliminare o rinominare cartelle di file o collegamenti Corso avanzato: si prosegue imparando l’utilizzo di strumenti quali Word, Excel, ecc.
__________________
Arpa, chitarra, armonicaMauro Valeriohttps://youtu.be/ld0hye9SZ1c Per tutti i corsi, il Docente si adatta all’Allievo che può iniziare da zero(non aver un’educazione musicale, ma solo tanta voglia di imparare) o da qualsiasi livello di conoscenza. Corso individuale telematico e/o in presenza se consentito dalle Autorità.
_________
Pilates (OLD)Affanni Manuelahttps://youtu.be/EV2o5xL9Dbg Pilates non  da palestra per tutte le età
_________
IngleseBrunazzo Martinahttps://youtu.be/NydjOG0AgYc La docente presenta se stessa, i due “corsi ordinari” e accenna ai due corsi speciali “Inglese con le canzoni” e “Business english”. 
_________
Business englishBrunazzo Martinahttps://youtu.be/c2g-yMFBGw8 Il corso consente di affrontare il mondo del lavoro, ma anche delle relazioni, utilizzando l’inglese appropriato. INDISPENSABILE avere una conoscenza B1 (buona)
_________
Inglese con le canzoniBrunazzo Martinahttps://youtu.be/Er0h7fwMX0A Imparare la lingua attraverso l’uso di canzoni permette di ascoltare più pronunce, di affrontare testi più disparati, di acuire la comprensione della lingua parlata e, in fondo, di divertirsi.
_________
Pianoforte anche telematico long (OLD)Cortelazzo Andreahttps://youtu.be/vvSsYzme4f8Corso individuale di pianoforte per bambini e per adulti a S. Anna D’Alfaedo e Negrar. Il corso può svolgersi anche in modalità telematica. Il docente, verificato il livello di conoscenza, decide in accordo con l’allievo come svolgere il corso. Per gli interessati, vedere video del docente che esegue Schumann – Traumerai e Mozart – Rondò alla Turca.
_________
Pianoforte anche telematico short(OLD)Cortelazzo Andreahttps://youtu.be/WxlUAGLRpd8 Corso individuale di pianoforte per bambini e per adulti a S. Anna D’Alfaedo e Negrar. Il corso può svolgersi anche in modalità telematica. Il docente, verificato il livello di conoscenza, decide in accordo con l’allievo come svolgere il corso. Per gli interessati, vedere video del docente che esegue Schumann – Traumerai e Mozart – Rondò alla Turca.
_________
SchumanCortelazzo Andreahttps://youtu.be/uVCWD3D71z4Traumerai
_________
mozartCortelazzo Andreahttps://youtu.be/KbEtoL488uIRondò alla Turca
_________