Partenza!

Newsletter: Comunicazione 2021-2022 #01 –

Carissimi,
capisco che leggere quanto segue sarà tedioso, ma è indispensabile. 
Dovete sapere, in tempi COVID, come ci stiamo muovendo per offrire a tutti una possibilità di frequentare CORSI in SICUREZZA. 
In più vari eventi ci stanno facendo diventare un Ministero. 
Sic stantibus rebus, chiedo scusa in anticipo.
FATE SEMPRE RIFERIMENTO AL SITO www.utlnegrar.it PER ESSERE INFORMATI. Il sito sarà la fonte ufficiale d’informazione. 
In accordo con le normative anti COVID non si distribuiranno pieghevoli o volantini.
SEGUIRA’  a BREVE nuova comunicazione.
Il Presidente UTL
Massimo Latalardo

INIZIAMO
Chi ha pazienza può andare sul sito e leggere il protocollo COVID. E’ imposto dalla legge e, principalmente dal buon senso e dal rispetto reciproco.

SINTETIZZANDO:
A – TUTTI gli ISCRITTI e i DOCENTI devono avere GREEN PASS VALIDO (controllo ad ogni incontro), cioè bisogna essere VACCINATI o aver fatto il TAMPONE con esito negativo nelle 48 ore precedenti
B – Bisogna presentarsi con la MASCHERINA ben indossata e DISINFETTARE le mani all’ingresso (ogni postazione avrà un gel). Solo per i corsi di MOTORIA, la mascherina potrà essere tolta per il solo tempo della lezione dopo aver occupato la propria postazione.
C – I distanziamenti prefissati da UTL dovranno essere rigidamente osservati e ognuno avrà un posto fisso (non sono consentiti scambi di posto per nessun motivo)
D – A cura del docente sarà misurata la TEMPERATURA (superiore a 37,5 si torna indietro) e sarà firmato il registro presenze ad ogni lezione. La firma comporta una assunzione di responsabilità antipandemica (vedi di seguito cosa viene scritto sul registro, tenendo conto che le regole possono essere sempre modificate in qualunque momento in funzione degli eventi).
E – Chiunque abbia avuto contatti noti con un POSITIVO, DEVE rimanere e casa o assicurarsi di non essere lui stesso positivo (Tampone).
F – Chiunque provenga da zone a rischio deve rimanere a casa se non è passato il periodo di salvaguardia.
G – In caso di INFEZIONE il corso è sospeso o annullato e NON ci saranno RIMBORSI.
H – UTL si riserva azioni di salvaguardia per gli inadempienti.

PARTENZA DEI CORSI
I corsi partiranno a seconda della REALE DISPONIBILITA’  dei locali in cui si effettuano. Quindi saranno scaglionati.
Andare sul sito www.utlnegrar.it  per informarsi
A giorni, pochi, sarà inviato il calendario dei corsi in partenza.
Inizieremo con i corsi di MOTORIA, CUCINA, PASTICCERIA a partire dal GIORNO 11 OTTOBRE 2021 e prosegue il corso di musica (WEB) già presente sul calendario corsi attuale (ARPA, CHITARRA, ARMONICA a BOCCA, 
Gli altri corsi partiranno ragionevolmente a partire dal 25 ottobre 2021 salvo imprevisti.

PER PROSEGUIRE TRANQUILLI, sui calendari si proporranno pacchetti di lezione ridotti, ma rinnovabili anche più volte. Facciamo un esempio: corso di lingua turca (da 20 lezioni) sarà proposto in pacchetti da 8 lezioni (si paga un pacchetto alla volta). Si rinnova per altre 8 e poi per altre 4 (8(pago x 8)+8(pago x 8)+4(pago x 4)=20). Questo sistema vuole favorire gli iscritti in caso di interruzione per pandemia, con vantaggio di rateizzare i costi e abbassare i rischi di mancati rimborsi per pandemia..

NUMERO MASSIMO di PARTECIPANTI
I corsi, rispetto ai tempi “normali”, sono a numero ristretto (da 5/6 a 8/10 persone) in conformità dei locali dove si svolgono.
Non sono ammesse deroghe. 
Per questo motivo, visto che si è tentato di ottimizzare al massimo i costi, NON sono previsti RIMBORSI per mancate partecipazioni post partenza del corso.

TUTTE LE ISCRIZIONI saranno fatte VIA SITO www.utlnegrar.it/corsi e sarà organizzato un servizio di aiuto per chi ha difficoltà. (Al momento non disponiamo di una sede dove fare le iscrizioni in presenza). Fa testo per essere iscritti l’arrivo del bonifico di pagamento in banca.

Corsi WEB
Ci sono alcuni corsi WEB già programmati, ma, d’accordo con il Docente, molti corsi potrebbero seguire la via WEB (on-line).

4 commenti

      1. Sul sito vedo solo il calendario relativo ai corsi di cultura generale, motoria e laboratori, mentre non vedo un calendario per i corsi di lingue. è possibile averlo?

        1. Vada al menu calendario corsi e clicchi sul bottone che permette visualizzazione, scarico e stampa dell’intero calendario dei corsi . Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *