Accesso Aree UTL

Consigliamo vivamente di leggere l’articolo “Protocollo COVID-19” cliccando sul link sottostante:  https://www.utlnegrar.com/2021/09/20/protocollo-covid-19/(si apre in una nuova scheda)

UTL2021 – OBBLIGHI espletamento attività  in sicurezza
(emergenza sanitaria 31-12-2021 ad oggi).

 RICORDANDO a tutti che le normative sono in itinere e che in qualunque momento possono essere modificate in base alle indicazioni degli Enti preposti, esponiamo gli OBBLIGHI da OTTEMPERARE per l’accesso agli spazi UTL. INFO www.dgc.gov.it/web/faq.html.

In base alle normative di legge in vigore, fino al 31.12.2021 (attuale termine di cessazione dello stato di emergenza), TUTTI COLORO CHE FREQUENTANO ATTIVITA’ UTL (Corsi, eventi, altro) devono possedere ed sono tenuti ad esibire il GREEN PASS (certificato verde). Cioè ci deve essere sia un obbligo di possesso  del Green Pass, sia il dovere di esibirlo senza una esplicita richiesta.

 Green Pass – certificazione verde COVID-19 (la sua validità può essere revocata per i vaccinati in caso di contagio o di contatto ad alto rischio): lo si POSSIEDE per

  • avvenuta vaccinazione virus SARS-CoV-2 (COVID-19), al termine del prescritto ciclo.
    • È rilasciato alla somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione fino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale (seconda/terza dose);
    • È rinnovato alla somministrazione della seconda dose di vaccino (se prevista) e ha validità dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione fino alla data indicata (in genere 9 mesi.
  • avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, in ottemperanza ai criteri stabiliti dal Ministero della salute;
  • effettuazione test antigenico rapido o molecolare (esito negativo) al COVID-19 nelle 48 ore precedenti;

Esenzione Green Pass

Circolare n. 35309 del 4 agosto 2021 del Ministero della Salute disciplina la certificazione di esenzione dalla vaccinazione. Ad oggi, la certificazione di esenzione alla vaccinazione anti-COVID-19 è rilasciata dalle competenti autorità sanitarie in formato anche cartaceo e ha validità massima fino al 30 settembre 2021.

 Controllo Green Pass e certificati di esenzione.

Le persone UTL preposte  hanno il potere-dovere di effettuare il controllo del Green Pass mediante l’App VerificaC19  e richiedere l’esibizione del documento di identità. Possono ENTRARE solo gli iscritti con segnalazione dell’app VERDE o AZZURRA. In alternativa, vanno mostrate le esenzioni.

Chi viola l’obbligo di possesso/esibizione Green Pass o esenzione, è soggetto alle seguenti conseguenze:

  • Esclusione da corsi, attività, frequentazione di aree UTL
  • Esclusione di qualunque rimborso a qualunque titolo.

 MEMO NORMATIVE STANDARD (fino al 31-12-2021, salvo proroghe)

  • È fatto divieto di accedere o permanere nei locali UTL a chi abbia sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37,5°.
  • È fatto obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, fatta eccezione per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso dei predetti dispositivi e per lo svolgimento delle attività sportive;
  • Distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e mezzo nelle aule e di due metri e mezzo nelle aree di MOTORIA

Memo SANIFICAZIONE

  • In assenza di apposito servizio, i presenti all’attività hanno l’obbligo di sanificare accuratamente il posto da loro occupato utilizzando i materiali messi a disposizione da UTL.
  • È obbligatorio areare i locali sia prima sia dopo qualunque attività

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *